l'OFFICINA

 

LUOGO DI IMPEGNO, RICERCA, PASSIONE
DOVE IL PATRIMONIO STORICO AUTOMOBILISTICO INTERNAZIONALE TORNA ALLE SUE ORIGINI

Entrare al Bonfanti Garage è un po' come varcare la soglia del tempo. Vetture anteguerra e non solo stazionano sui ponti sollevatori o "a cofano aperto" in attesa di complete opere di restauro o di accurati interventi di manutenzione. Sono firmate dai maestri Zagato, Touring, Pininfarina, Castagna… per Alfa Romeo, Lancia, Isotta Fraschini o per le Case più rare, scomparse negli anni. Molte hanno un vissuto ricco di trofei e riconoscimenti, ognuna rappresenta momenti topici della nostra storia.
Al Bonfanti Garage si incontrano collezionisti ed appassionati di tutto il mondo. Americani, asiatici ed europi sono accomunati da un linguaggio universale, il rombo di quei motori che affascinano solo a guardarli.
Bonfanti Garage è sinonimo di Autentico Restauro. E' un’officina specializzata nel riportare all’origine la parte meccanica, ma soprattutto è luogo di culto e di approfondita conoscenza delle vetture nella loro completezza.
Quando i ricambi necessari non sono disponibili nell’ampio magazzino, vengono reperiti nell’entourage del collezionismo internazionale; laddove non esistessero, si ricostruiscono con materali e procedimenti che rispecchiano fedelmente le tecniche di quegli anni. Questo avviene anche per i particolari più piccoli ed elementari, come una vite.
L’auto che ne esce è pronta per la messa su strada come quando, all’epoca, uscì dalla fabbrica di costruzione: un giro di chiave o di manovella, un tocco d’acceleratore e via, per l’entusiasmante corsa di oggi.

Su richiesta i clienti possono usufruire del servizio di rimessaggio per periodi brevi o prolungati, secondo disponibilità.

 

P.IVA IT 02767840248 • Museo Bonfanti-VimarR.I.A.R. C.V.A.E.La Leggenda di Bassano

Credits